CONTATTI

Edizioni Leucotea
Via Antonio Fratti 18 - 18038 Sanremo (IM)
P.Iva 01532590088

info@edizionileucotea.it
edizioni.leucotea@yahoo.it

tel. 389 4641107

 

Edizioni Leucotea, un po' di storia...

Edizioni Leucotea srl si colloca nel panorama della piccola e medi editoria indipendente a vocazione nazionale.
Nata nel 2011  pubblica il primo catalogo nel 2012.
Da subito il romanzo caratterizza la sua linea editoriale, copertine dai colori accesi e la banda in alto Pantone 300C divengono marchio di riconoscibilità tra gli scaffali in libreria. La grande attenzione agli scrittori esordienti porta, nel 2014 alla creazione del marchio Project. Subito premiato dai lettori per la qualità dei testi ha visto nascere nel 2016 la collana GrowUp, specificamente ideata per le opere prime.
Pur essendo pilastro fondamentale, la fiction non è l’unico genere trattato da Edizioni Leucotea, sin dagli inizi il marchio Biblioteca delle Soluzioni ha trattato Economia, Esoterismo, Filosofie orientali, e divulgazione medica. È invece BdS-Junior il marchio che si rivolge ai più piccoli: senza immagini a colori è fondata sul concetto di edutainment: apprendere e rielaborare, per sviluppare la creatività del bambino.
Nel 2013 nasce EBK, il marchio dedicato alla saggistica storico-filosofica. Poche, pochissime pubblicazioni all’anno, selezionate per ricercatezza, dai campi di concentramento per bambini che il Regio esercito costituì sul fronte Jugoslavo al complotto internazionale che coinvolse il padre di Italo Calvino nel 1908.
Ultimo nato, nel 2015, è il marchio Mora, dedicato al alla poesia.
Edizione leucotea applica a sé ed ai suoi testi  valori chiari e pubblici: etica, eccellenza, compatibilità e ricerca. Siamo certi che le nostre aspirazioni verso un mondo più informato, più colto e quindi più libero sono le aspettative moderne e possibili con il presente e, soprattutto, con il futuro.

Se per il nostro catalogo guardiamo all’Italia (ed ai territori italiofoni come il Ticino) per il nome abbiamo voluto un riferimento stringente con il nostro territorio.
In epoca romana l’insediamento di Sanremo era dedicato alla dea Matuta, chiamata dai greci Leucotea. Dea del mattino e della neve era, sulle nostre coste, invocata a placare le bianche spume del mare in tempesta.


I NOSTRI MARCHI

Leucotea

Leucotea, il marchio principale, pubblica narrativa: dal romanzo classico ottocentesco fino a quello più sperimentale, passando per quello d'amore fino al fantasy.

Biblioteca delle Soluzioni

Biblioteca delle Soluzioni si occupa di manualistica, economia, scienza dell'uomo e sociologia. 

BdS-Jr

BdS-Jr è la collana riservata ai più piccoli. Pensata per divertire pedagogicamente è attenta alla stimolazione della fantasia e delle capacità di apprendimento dei più piccoli.

Project

Project è il marchio smart di edizioni Leucotea che si affianca, coi suoi colori e le copertine di design, alla collana ammiraglia nella pubblicazione di romanzi e racconti. 

EBK

EBK è il marchio destinato alla pubblicazione della saggistica, da quella storica a quella filosofica, senza dimenticare i lavori di ricerca.

GrowUp

GrowUp è la collana pensata specificamente per gli esordienti (tutti gli scrittori hanno avuto un'opera prima...).

Mora editrice

Mora è il marchio che si occupa specificamente di poesia, selezionando le opere migliori da proporre ai nostri lettori.