News

08/07/2020 08.55.42

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”

Cosa succederebbe alla vostra storia d’amore se dal passato tornasse un ex?

Dara, trent’anni, ha rinunciato ai suoi sogni da ricercatrice per permettere al marito Andrea, un musicista la cui carriera non decolla, di inseguire il successo.

Un giorno nella farmacia in cui Dara è commessa entra Giulia Mezzanotte, violinista di fama ed ex ragazza di Andrea, che le confida di essere malata di cancro in fase terminale e di voler incontrare suo marito prima di morire.

È l’inizio di un vortice di ansia per Dara, che prova pena per la sorte di Giulia, ma vede il suo compagno ogni giorno più coinvolto dalla ex, la quale ha richieste sempre più impegnative.



Elena Genero Santoro

Nata nel 1975 a Torino, dove attualmente risiede con il marito e i figli. Lavora nel dipartimento di ingegneria dei materiali di una nota casa automobilistica.

Tra le sue opere ricordiamo: Perché ne sono innamorata (Montag, 2013); L’occasione di una vita (Lettere Animate); Immagina di aver sognato e Diventa realtà (PubGold); Ovunque per te (Policromia) e Claire nella tempesta (Leucotea).

Un errore di gioventù; Gli Angeli del Bar di Fronte e Il tesoro dentro sono usciti in prima edizione tra il 2014 e il 2016, ora sono stati ripubblicati con Gli Scrittori della Porta Accanto.


30/06/2020 14.36.46

“Amore, vinile e polvere” di Beatrice Maffei finalmente è disponibile!

Storie dedicate a chi ha desiderato essere una canzone e, almeno una volta, ci è riuscito.

Otto titoli di canzoni, più o meno note, e in un attimo si torna indietro a ricordare gli anni ‘80 con otto racconti, dove i ritmi e le atmosfere di un decennio fanno da sfondo alle storie dei protagonisti.

C’è il ragazzo che lavora in radio e sogna Londra, la cameriera di un villaggio vacanze alla ricerca della sua emancipazione, un marito e una moglie alle prese con i soliti vecchi litigi e giovani preti.

Beatrice Maffei

Nasce a Roma nel 1967.

Prima di dedicarsi alla scrittura, ha realizzato cortometraggi e documentari.

Nel 2018 ha rappresentato l’Italia nel concorso Flash Fiction dell’associazione europea EACWP ed è stata finalista del concorso Un ponte sul fiume guai – 6° indetto dall’Associazione Moby Dick.

Ha pubblicato per la rivista Mag-O e la casa editrice Historica.

Amore, vinile e polvere è la sua prima raccolta.


23/06/2020 12.46.31

"Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città.

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.Un racconto avvincente che ci parla di sogni e obbiettivi, di piccole gioie e qualche sconfitta, immerso però in quel positivismo sapiente che seppe coniugare concretezza ed ideali, affetti e lavoro. Mentre tempo scandisce amori, passioni e incomprensioni, mentre la famiglia si allarga ed i figli scelgono ognuno la propria strada.
Un romanzo che, seguendo l’Italia che cambia, ci apre una finestra sulle dinamiche in evoluzione.

Isabella Nicora, genovese, dopo essersi dedicata con passione alla pittura per parecchi anni, ha scritto due libri illustrati per bambini, cui sono seguiti il romanzo surreale “L’Atelier” e una raccolta di brevi racconti.
Nel 2018 ha pubblicato il romanzo “Il cavallo a dondolo. Una storia d’amore e di gioco d’azzardo”.

10/06/2020 08.14.00

Freschissimo di stampa LA RETE ASSASSINA di Marco Arnese da Leucotea Project

Sofia è una ragazza di diciassette anni, intelligente ma un po' impulsiva. Nonostante gli avvertimenti della sua migliore amica, Giulia, decide di incontrarsi, in una fredda serata piovosa, con un giovane professore conosciuto sul web. La ragazza, dopo aver mandato pochi messaggi scompare nel nulla. Saranno un investigatore privato, Leonardo Cavalleri, e una tenace ispettrice di polizia, Anna Pacino, a mettersi sulle tracce della ragazza. Quello che sembra essere un normale caso di rapimento potrebbe portare alla luce qualcosa di più profondo e perverso.

Marco Arnese è nato a Savona il 17 aprile 1988. Si è diplomato nel 2007 all’istituto per Geometri di Savona e lavora come libero professionista.Appassionato di filmmaking ha conseguito un diploma come direttore della fotografia alla Scuola d’Arte Cinematografica di Genova, oltre ad aver scritto una web serie di spionaggio, della quale ha girato l’episodio pilota. La sua passione principale è la lettura. Fin da bambino inventa storie e scrive piccoli racconti.

“La rete assassina” è il suo primo romanzo.

04/06/2020 12.31.40

In uscita UN'ALLEGRA COMPAGNIA - Romanzo storico - di Eugenio Zini

Amori e tradimenti, intrighi, aneddoti piccanti, ed esotici racconti di viaggio compongono il quadro di questo romanzo che ritrae Gabriella, giovane nobildonna di fine '700, intelligente e spregiudicata che cerca lo svago a tutti i costi. Le uniche distrazioni possibili a quei tempi, per una ragazza infelicemente sposata come lei, sono le feste, l'adulterio, o entrambi. Il suo spirito irrequieto però non si accontenta, ed escogita un passatempo ancor più trasgressivo. Le maschere dei vari personaggi che le ruotano intorno sono stravaganti, gioviali, talvolta bizzarre.

21/05/2020 11.46.06

Esce oggi LA REGINA DEI GATTI di Dario Daniele

Nel nuovo capitolo che segue "Vorrei essere un gatto", i due protagonisti, Sara e Leonardo, sono cresciuti, frequentano l'ultimo anno di Liceo e sosterranno l'esame di maturità. In questo periodo favoloso della loro età i due ragazzi-gatti vivono nuove avvincenti avventure, si amano, incontrano misteriosi personaggi, riflettono sull'esistenza e su ciò che accade attorno a loro. Sullo sfondo un mondo ricco di sorprese, fatto di piccole e grandi meraviglie, vissuto anche con gli occhi di gatto, alimenta sempre più il loro desiderio di viaggiare e di conoscere. Leonardo troverà finalmente anche la forza di confidare a Sara il terribile segreto che ha sempre nascosto in fondo al suo cuore.

12/05/2020 11.50.57

Dopo il successo di “A piedi nudi” e “Occhi lucidi”, Edizioni Leucotea annuncia il terzo capitolo della saga di Claudio Carli “Disincanto”

07/04/2020 10.52.28

Disponibile da oggi il romanzo di Giuseppe Desiderato “Tra le braccia del vento”


Quante persone sono disposte a mettersi in discussione e a cambiare veramente? A quale prezzo?
Matteo è un adolescente nel pieno della turbolenza dei suoi anni e osserva le vite che scorrono accanto alla sua.
Vive in una famiglia benestante, a cui non manca nulla, ma sente di non essere come loro e di non far parte di quella famiglia apparentemente perfetta.
La sua sensibilità lo porta a scavare dentro se stesso, esplorando un terreno insidioso e scoprendo una difficile verità…
Giuseppe Desiderato è nato a Fucecchio (Firenze) nel 1970, da genitori di origine salentina.
Vive a Montelupo Fiorentino con la moglie e i due figli.
Lavora in banca dal 1995, ama la pallavolo, la musica, il canto e la compagnia di persone genuine.
Tra le braccia del vento è il suo primo romanzo.